17/12/2024

Il 2024 ha rappresentato un anno importante per Ila, in cui il mondo del design è entrato radicalmente all'interno della filosofia aziendale, nel lavoro quotidiano e nella tipologia di progetti sviluppati. Con l'occasione di augurarvi buone feste e un sereno periodo di riposo, vediamo i prossimi trend e ispirazioni per il prossimo anno.

L'immancabile scelta del colore dell'anno, da parte del Pantone Color Institute, apre il via ad un 2025 all'insegna dei colori neutri, radicati nei toni caldi della terra, nella veste del Mocha Mousse, definito come “Un marrone tenue e rilassante, che fa eco al nostro desiderio di comfort e piaceri semplici”.

Le scelte cromatiche anticipano dei trend che, in misura sempre maggiore, si rifanno alla natura, interpretata dal mondo dell'interior design in texture materiche, sfumature tenui ed eleganti, e l'uso di piante nei progetti di spazi interni, scelta sempre più popolare.

Questa spinta, unita all'attenzione verso l'ambiente che le sfide della società contemporanea impongono, in modo sempre più impellente anno dopo anno, spostano i riflettori su scelte green consapevoli: la tecnica del Seminaturale rappresenta dunque una soluzione perfetta per l'anno che sta per accoglierci.

 

Buone feste dal team di Ila!