Nel cuore del centro storico di Parma, nel contesto di un edificio di elevato valore non solo architettonico, ma anche legato alla sostenibilità e all'uso consapevole del verde come elemento distintivo, gli spazi di vita di una residenza privata prendono forma con un allestimento Seminaturale firmato Ila.
Due veri e propri giardini, situati all'interno dell'abitazione, creano suggestive immagini legate al mondo vegetale, entrando in sintonia con i materiali e l'arredo del progetto architettonico, dando vita ad un equilibrio in cui gli elementi risultano valorizzati a vicenda.
I due livelli della casa sono messi in relazione tramite un vano scale che funge non solo da collegamento, ma anche da elemento scenografico, in cui le canne di bambù risaltano sullo sfondo della parete in marmo retroilluminata, creando un connubio elegante e al tempo stesso iconico.
Questo progetto testimonia la grande versatilità delle creazioni seminaturali, le quali, se inserite all'interno di un progetto architettonico, permettono di ottenere un risultato scenografico, perfetto per ogni ambiente e senza alcuna necessità di manutenzione.