Parafrasando un concetto caro al pensiero filosofico ed estetico, lo spazio esiste quando si fa spazio: dentro e fuori, di là e di qua, concetti che hanno origine in qualche modo quando si definisce un limite fisico.
Il confine, entità che accompagna la storia dell'uomo, ha assunto diverse forme e significati, da muri impenetrabili, alle siepi liminari, cardine della proprietà romana, quindi del diritto, e ampiamente diffuso fino ai giorni nostri all'interno del Paesaggio agrario europeo.
Il concetto di limite non implica necessariamente chiusura o esclusione, ma diviene strumento fondamentale dell'architettura e del disegno dello spazio. In una società estremamente interconnessa, il bisogno di privacy e di definizione di un proprio ambiente appare sempre più una necessità.
Ila dedica da sempre molta cura nella progettazione di fence e composizioni lineari di interior landscaping, combinando il gusto per il design senza tempo, con le necessità contemporanee legate alla gestione di grandi spazi, prime tra tutte l'assenza di manutenzione e la durata nel tempo.