05/03/2024

Nell'immaginario delle civiltà occidentali, spesso quello della giungla è un ambiente legato alle oscure profondità del verde di fogliame, liane e fronde impenetrabili.

In realtà, pochi luoghi raccontano di un equilibrio così sottile, fatto di dettagli preziosi, perfettamente catturato nella sua essenza dal Jungle Concept Design di Ila. 

Esistono infinite tonalità di verde, ciascuna in Natura legata ad una particolare densità di clorofilla all'interno della foglia, quindi, in altre parole, la luce dipinge secondo sfumature differenti a seconda dell'ambiente e della specie. 

Esistono anche anomalie, singolarità genetiche e mutazioni, e spesso determinano la nascita di varietà che l'uomo propaga e coltiva appositamente, nell'interesse di preservare ciò che rende unica ogni pianta, dando vita a creazioni preziose per gli amanti del design e del verde.

La cura per i dettagli e la passione botanica che distinguono Ila da più di 30 anni rendono possibile disporre di un'ampia collezione di piante e tipologie di fogliame, precisamente riprodotte in tutte le diverse sfumature e tonalità, per offrire una ricca palette adatta ad ogni progetto di interior landscaping.