08/10/2024

L'estrema cura nella riproduzione di foglie e fiori, fino alle più sottili sfumature, è da sempre uno degli aspetti che rende inconfondibile una creazione Ila. In contesti contemporanei, dove si ricerca un rinnovato rapporto con la Natura anche negli spazi interni, la presenza di elementi artificiali immobili, come foliage autunnale o fioriture primaverili, rende le ambientazioni poco credibili nei periodi non in linea con il ciclo naturale.

Il design team di Ila ha sviluppato un'innovativa soluzione che permette alle creazioni seminaturali di fluire armoniosamente con i cicli delle stagioni.

Rami smontabili, ciascuno dedicato ad un particolare momento dell'anno, permettono di ottenere un'ambientazione sempre coerente, senza la necessità di sostituire interamente le piante.

Questa soluzione sfrutta pienamente il potenziale della tecnica seminaturale, realizzando creazioni su misura che hanno non solo colorazioni, ma anche forme diverse, a seconda della stagione.

Le piante con rami intercambiabili uniscono l'aspetto vitale, che segue i normali cicli vegetativi del Paesaggio circostante, alla praticità della totale assenza di manutenzione, aggiungendo un'ulteriore dimensione alle decorazioni indoor.