Nel mondo delle piante artificiali e seminaturali, la pianta di Bambù occupa un posto d'onore, in quanto tra le più iconiche. Il rovescio della medaglia, è che la accompagni un'idea di banalità, eccessiva semplicità e, in certi casi, scarsa qualità, aspetti legati alla sua enorme diffusione.
Come ogni classico, è la sua interpretazione a fare la differenza. Ila da sempre dedica particolare attenzione nella riproduzione del fogliame di bambù, presente in diverse sfumature, variegature e tonalità, e nella selezione dei tronchi naturali di bambù, anch'essi disponibili in svariate tipologie.
Ma, al di là della qualità della riproduzione seminaturale, Ila cerca di esprimere al meglio la maggiore caratteristica di questa pianta, ovvero la grande versatilità. Come in natura, il bambù si adatta a svariati contesti, e assume altrettante forme e dimensioni: decorazioni legate a questa pianta possono relazionarsi con ambienti di ogni estensione e tipologia, da centri commerciali a raffinate boutique.
Le infinite possibilità di impiego del bambù sono una potente risorsa per architetti e designer, che possono dare forme sempre nuove a spazi e ad ambienti, anche a quelli di casa. Il design team di Ila da sempre si impegna con passione nel proporre soluzioni creative e uniche, anche nel caso di classici intramontabili come le piante di bambù.